Chi Sono

“Le persone che dicono di dormire come un bambino, di solito non he hanno uno.” – Leo J. Burke

Credo di aver sentito questa citazione per la prima volta usata come battuta in televisione, seguitada uno scroscio di applausi e risate! Divertente certo, siamo tutti d’accordo, ma con un retrogusto amaro. Quanti genitori esausti si sono riconosciuti in questa frase, rimpiangendo le dormite che si facevano prima che il loro cucciolo arrivasse a casa e cominciasse a trasformare la notte in una maratona tra la culla e il lettone, tra una poppata e un giro saltellando per il salotto con il fagottino in braccio sperando che chiudesse occhio, per poi ricominciare daccapo appena lo posavano nella culla. Senza contare che tutti attorno, dagli amici ai parenti ai tuttologi sul web, non fanno che ripeterti che è del tutto normale che il bambino non dorma, che è fisiologico e che passerà…aumentando la frustrazione del trovarsi in una situazione insostenibile e senza via d’uscita. Ci sono passata anche io con mia figlia, ho sperimentato sulla mia pelle cosa significa non riposare la notte e dover affrontare una giornata con una bimba di 6 mesi che richiede costantemente la tua attenzione, che va intrattenuta, cambiata, alimentata, stimolata, fatta dormire, portata in giro, e così via…

Il riposo è una cosa seria, per tutti. Le mamme e i papà, così come i bambini, hanno il sacrosanto diritto di dormire di notte. Il sonno è indispensabile per la salute di ognuno di noi, è di fondamentale importanza per il nostro sistema immunitario, per l’elaborazione degli stimoli a cui è sottoposto il cervello (e questo vale a maggior ragione per i bambini), e non da meno è importante per il nostro benessere mentale.

Contattami oggi stesso
per la tua consulenza GRATUITA di 15 minuti
Oppure scrivimi una mail all’indirizzo doris@sleep-still.com

Tornando alla mia storia, essere una mamma esausta mi faceva sentire di non dare il meglio di me a mia figlia. Ginevra a 6 mesi si svegliava 5/6 volte per notte, non trovavo una soluzione efficace perchè nemmeno più il biberon o il ciuccio sembravano funzionare per farla riaddormentare.

Insomma, avevamo un problema da risolvere e in fretta. La mia vita è cambiata quando ho deciso di affidarmi ad una consulente del sonno, un vero e proprio angelo che ha compreso la situazione, ha individuato dove lavorare e ha in breve tempo risolto i miei problemi. Ho imparato moltissimo da lei e mettendo in pratica le strategie apprese, in poco tempo ho aiutato mia figlia a gestire i risvegli notturni, consentendole di riposare serenamente per una notte intera di sonno.

A casa si dormiva di nuovo. Di giorno mia figlia era una bambina diversa, rilassata, ricettiva, più “facile da gestire”. Non era successo nulla di che…era semplicemente una bambina che finalmente era riposata ed io mi sentivo la giusta carica di energia per affrontare la giornata! Chi mi conosce sa che da quando ho scoperto questo mondo non ho fatto altro che desiderare di diventare a mia volta consulente del sonno ed è così che ho ricevuto la spinta per realizzare il sogno di poter a mia volta aiutare le famiglie a risolvere i problemi del sonno dei propri bambini. Ritengo che ci sia ancora troppo poca informazione a disposizione per poter affrontare consapevolmente questo aspetto della genitorialità.

Ecco perché ho deciso di creare SleepStill, per aiutare altre famiglie che si trovano in difficoltà come lo sono stata io. Vorrei che tutte le mamme che si sentono ora senza speranza, senza energie e senza una strategia possano finalmente sapere che c’è un modo per ritornare a dormire tutta la notte! Sapere che non siamo sole e che la soluzione per ritornare a riposare c’è ed è più facile di quanto non si pensi, è un enorme sollievo! Posso finalmente presentarmi, sono Doris Dalto, sono mamma di Ginevra, 18 mesi, sono per natura una persona empatica e con tanta voglia di aiutare il prossimo e sono una consulente del sonno infantile.

Doris Dalto
Cosulente Certificato Sleep Sense™